Documenta

Documenta standard

DOCUMENTA STANDARD

Documenta Standard è la piattaforma software che rende disponibili in sicurezza le informazioni a tutti gli utenti dei dipartimenti aziendali coinvolti nella gestione delle commesse industriali e presenta avanzate funzionalità PDM (product data management)

PRINCIPALI ENTITÀ TRATTATE IN DOCUMENTA STANDARD

  • Documenti aziendali generici
  • Documenti tecnici
  • Utenti
  • Calendari
  • Contatti esterni
  • Articoli
  • Distinte
  • Dati riepilogativi di progetti e commesse

Le funzionalità presenti in Documenta Standard consentono di ottimizzare la gestione delle attività del dipartimento tecnico e degli altri dipartimenti coinvolti nello sviluppo dei prodotti. Documenta Standard si integra direttamente con i principali software CAD meccanici ed elettrici, con la suite MS-Office e con i più diffusi software ERP presenti sul mercato.

 

L’implementazione di Documenta Standard consente di migliorare il time to market, ottenere migliori marginalità dalle commesse e in generale di migliorare le performance aziendali. Documenta Standard è utilizzato da oltre 350 Aziende Manifatturiere Italiane con caratteristiche variabili in termini di settore di appartenenza, numero di dipendenti e fatturato.

Sicurezza

DOCUMENTA consente di attuare un assetto operativo basato su livelli di sicurezza informatica molto elevati. Sia il file store che il DB sono infatti collocati in un server on premise o in cloud al quale l’utente aziendale o contatto esterno dotati di credenziali e relativi permessi di interazione possono accedere effettuando il “check-out”. 

Scopri di più

Client Server Web

Gli utenti sia interni che esterni all’azienda, possono accedere a DOCUMENTA sia in modalità client/server, con il client installato nel dispositivo di accesso, sia in modalità WEB utilizzando un qualsiasi broswer. Le modalità di accesso sono rese sicure dalle funzionalità di sicurezza insite nel sistema.

Scopri di più

Dashboard

Documenta consente di visualizzare la dashboard o “cruscotto” composto da un insieme di finestre le quali, strutturate e visualizzate in modo personalizzato permettono di rendere accessibili a colpo d’occhio in tempo reale le principali informazioni del sistema.

Scopri di più

Ore Lavorate

Ogni utente può visualizzare nel proprio calendario le attività che ha inserito o che gli sono state assegnate. È possibile altresì aggiornare il consuntivo riferito a specifiche attività delle ore lavorate al fine di ottenere i dati statistici sui costi di lavorazione delle attività e/o commesse industriali.

Scopri di più

Report

DOCUMENTA include potenti funzionalità di reporting basate su librerie e utilità per visualizzare in anteprima, esportare o stampare report.

Scopri di più

Cicli di Lavorazione

In DOCUMENTA è presente un set di funzionalità dedicate alla creazione della libreria di lavorazioni industriali. L’articolo può essere composto da una distinta che comprende il materiale grezzo ed il ciclo, composto dalla serie di lavorazioni finalizzate alla trasformazione in “prodotto finito”.

Scopri di più

Forum

DOCUMENTA è dotato di una speciale funzionalità che consente di creare forum o gruppi di discussione riferiti a thread legati a documenti, articoli o altre entità gestite.

Scopri di più

Cad Batch

DOCUMENTA include funzionalità batch che in modo del tutto automatico aggiornano i dati associati ai documenti. In fase di avanzamento di revisione di un gruppo di articoli, se previsto, DOCUMENTA aggiornerà i componenti “figli”: modificando gli attributi di revisione, “aprendo” in background le relative applicazioni ed effettuando le modifiche.

Scopri di più

Messaggistica Interna

DOCUMENTA è dotato di un potente strumento di messagistica interna. Ogni utente registrato ha la disponibilità di creare messaggi “tipo mail” da inviare ad altri utenti aziendali.

Scopri di più

Progetti Commesse

Tutte le informazioni costituite da dati e documenti riferibili ad un progetto o commessa industriale sono visualizzabili e disponibili nelle dashboard specifiche disegnate in modalità personalizzata dall’utente.

Scopri di più

Server Replica

Con DOCUMENTA i documenti tecnici di Aziende con più sedi operative distribuite nel territorio sono gestibili in modalità centralizzata e in piena sicurezza. La funzionalità Server Replica consente di rendere i documenti aziendali disponibili presso le varie sedi delle sedi collegate.

Scopri di più

Calendari

I calendari associati a ciascun utente sono lo strumento che consente la gestione delle attività personali da svolgere nei contesti collaborativi aziendali.

Scopri di più

Integrazioni Software

DOCUMENTA può essere il cuore del sistema applicativo dell’Azienda. Un unico punto di accesso alle informazioni ottenuto mediante l’integrazione diretta con l’ambiente di progettazione CAD meccanico e CAD elettrico, la Suite MS-Office® ed il software ERP.

Scopri di più

Distinte

DOCUMENTA consente di gestire in modo evoluto le distinte industriali. Nell’integrazione con il software CAD, vengono “intercettate” le distinte normalmente ottenibili dalla realizzazione di un assieme 3D.

Scopri di più

Articoli

DOCUMENTA presenta un potente e flessibile sistema di codifica/classificazione degli articoli. Anche nell’ambiente CAD, il progettista è supportato nella fase di creazione del codice articolo.

Scopri di più

Contatti

DOCUMENTA consente di gestire l’anagrafica dei contatti aziendali (aziende e persone ad esse riferite) mantenendo lo storico delle relazioni.

Scopri di più

Utenti

DOCUMENTA consente di creare infiniti gruppi di utenti e di assegnare agli stessi specifici permessi di interazione con gli stili-documento e dati presenti in archivio.

Scopri di più

Documenti

DOCUMENTA include potenti funzionalità DMS (Document Management System) le quali consentono di controllare con efficacia ed in piena sicurezza la creazione, le revisioni, l’archiviazione e la distribuzione della documentazione aziendale.

Scopri di più

I NOSTRI SOFTWARE

1