Nelle più evolute aziende manifatturiere, molto prima che si parlasse di digitalizzazione come nuovo mantra universale era già piuttosto diffusa la pratica del BPM – business process management –.
Un software BPM consente di:
Queste sono tutte fasi che portano all’obiettivo di ottimizzazione dell’organizzazione generale.
Un ostacolo da sempre presente nell’attuazione di questa disciplina è rappresentato dagli strumenti di supporto alla sua messa in azione. Nei tentativi effettuati dalle aziende, molto spesso le inerzie dovute al tempo da dedicare alla ricerca di informazioni da parte delle risorse delegate, portavano al fallimento dei tentativi ed al ritorno alle gestioni tradizionali.
L’introduzione di strumenti software di BPM, finalizzati al supporto delle attività aziendali, ha consentito alle aziende di affrontare le sfide di ottimizzazione dei processi in modo performante.
Ad oggi, uno degli aspetti più rilevanti della digitalizzazione in termini di maggior efficienza operativa e ritorno economico per le aziende, è l’applicazione della disciplina del BPM.
Documenta presenta le più avanzate funzionalità per un software BPM – business process management –, le stesse essendo inserite nel contesto Documenta, sono collegate alle altre funzionalità generali del software con accesso diretto ai dati e all’archivio documentale e possono essere contestualizzate nel calendario mediante l’integrazione all’area funzionale di Project Management.
Documenta Premium include potenti funzionalità di BPM – business process management –.