Documenta

DOCUMENTA PREMIUM

Documenta Premium è la versione di Documenta più completa che presenta le tipiche funzionalità PLM. Due sono le aree funzionali aggiuntive rispetto alla versione Standard: Process e Project Management. Nell’area di Process Management sono altresì incluse funzionalità di Documenta Controlling, Transmittal.

PERCHE’ USARE IL SOFTWARE DOCUMENTA PREMIUM?

Le funzionalità di BPM – Business Process Management – e – Project Management – incluse in Documenta Premium consentono di:

  • Mappare i processi lavorativi
  • Creare modelli operativi basati sulle migliori pratiche di svolgimento
  • Attivare istanze di nuove procedure in modalità controllata e con il monitoraggio automatico degli avanzamenti
  • Misurare le performance operative e attuare gli opportuni correttivi di miglioramento
  • Gestire la pianificazione delle attività distribuendo gli impegni sui calendari degli utenti coinvolti
  • Visualizzare mediante diagrammi di Gantt l’esecuzione dei progetti  aziendali

PROCESS MANAGEMENT

Documenta Premium include potenti funzionalità software BPM – business process management –, questa disciplina rappresenta uno dei maggiori fattori che possano supportare il percorso di trasformazione digitale per le PMI.

 

 

Con Documenta Premium è possibile gestire i processi aziendali schematizzando in fasi, infiniti modelli di workflow riferiti a macro-attività complesse, definire le condizioni di avanzamento, le tempistiche di esecuzione ed i gruppi di utenti delegati allo svolgimento delle attività finalizzate al compimento del processo.

 

 

La creazione di modelli procedurali consente ai supervisori di attività aziendali di attivare istanze dove il monitoraggio dell’avanzamento dei lavori viene effettuato dal sistema che dispone le attività agli utenti coinvolti sulle rispettive dashboard e invia avvisi ai supervisori in caso di anomalie di sviluppo.

SOFTWARE PROCESS MANAGEMENT PER LA GESTIONE DELLA QUALITA’ AZIENDALE

Le funzionalità di BPM – business process management –, integrate in Documenta Premium supportano con efficacia i processi di gestione della qualità in conformità alle specifiche DIN ISO 9000.

PERCHE’ USARE LE FUNZIONALITA' DI BUSINESS PROCESS MANAGEMENT DEL SOFTWARE DOCUMENTA PREMIUM?

La naturale evoluzione di un sistema PDM che supporta le operatività aziendali principalmente nell’ambito tecnico tende ad una integrazione di funzionalità nell’ambito della gestione dei più estesi processi aziendali. In questo modo sarà possibile avere il controllo delle operazioni che comprendono tutti i dipartimenti aziendali coinvolti nella gestione delle commesse industriali. Le funzionalità di BPM – business process management –, sono tra gli strumenti più importanti per raggiungere gli obiettivi di trasformazione digitale delle aziende.

TRANSMITTAL

Documenta Premium, nell’ambito dell’area di Process Management, include funzionalità di Document Controlling TRANSMITTAL ovvero un sistema integrato per la gestione e condivisione delle trasmissioni dei documenti nelle complesse fasi di avanzamento dello stato delle commesse industriali. Integrato all’area documentale di Documenta ed orientato principalmente all’ Engineering ed al Plant Management, il set funzionale consente il pieno controllo delle interlocuzioni basate su scambio documenti semplificando le attività di controllo dei Project Manager.

PROJECT MANAGEMENT

DOCUMENTA Premium include potenti funzionalità di Project Management per il supporto nella pianificazione di progetti e attività aziendali, nell’assegnazione delle risorse, nella verifica del rispetto dei tempi, nella gestione dei budget e nell’analisi dei carichi di lavoro.

 

Ogni progetto e/o commessa aziendale o generica macro-attività possono essere rappresentati da un diagramma di Gantt contestualizzato nel calendario aziendale che consente di ottenere la rappresentazione realistica dell’impatto della nuova attività per le risorse aziendali attive.

 

L’associazione dei costi aziendali per risorsa impiegata consente altresì di determinare i valori degli oneri di svolgimento delle attività aziendali nel loro complesso.

PERCHE’ USARE LE FUNZIONALITA DI PROJECT MANAGEMENT DEL SOFTWARE DOCUMENTA PREMIUM?

La naturale evoluzione di un sistema PDM che supporta le operatività aziendali principalmente nell’ambito tecnico tende ad una integrazione di funzionalità nell’ambito delle pianificazioni delle attività aziendali con rappresentazioni mediante diagrammi di Gantt.

 

Questo renderà possibile il controllo diretto dei progetti che comprendono tutti i dipartimenti aziendali coinvolti nella gestione delle commesse industriali. Le funzionalità di PM – project management –, sono uno degli strumenti più importanti per raggiungere gli obiettivi di trasformazione digitale delle aziende.

I NOSTRI SOFTWARE

1