Il modulo Composer presenta funzionalità di generazione automatica di moduli, documentazione tecnica e manualistica.
Premessa la creazione di template grafici relativi ai vari stili di documento, l‘immissione dei dati può avvenire anche in modalità distribuita, mediante la compilazione di una o più schede di inserimento senza interazione diretta con il documento.
In fase di creazione del modello del modulo/documento si possono definire: svariati stili con qualsiasi tipologia grafica di interfaccia di inserimento dati e l’elenco parti/sezioni che compongono il modulo/documento.
Sono presenti tra le principali funzionalità:
E’ altresì attiva la possibilità di ricerca sul contenuto di tutti i campi di inserimento.
Il modulo software Composer, integrato al contesto funzionale di Documenta, è un potente strumento per la creazione automatica di moduli e documenti che corrispondano agli standard di comunicazione aziendale e determina la drastica riduzione dei tempi rispetto al tradizionale metodo di lavoro.
I moduli e/o documenti creati con il modulo software Composer verranno inseriti direttamente nel contesto DMS – document management system – e gestiti nei flussi operativi aziendali.
Il modulo software Composer essendo integrato al contesto funzionale di Documenta ne aumenta le potenzialità per quanto riguarda la gestione documentale e consente di avere un unico archivio di dati e documenti facilmente accessibile agli utenti Documenta provvisti degli opportuni permessi di interazione.