Uno dei principali obiettivi delle aziende manifatturiere è quello di fornire alti livelli di qualità di servizio ai propri clienti ottimizzando la gestione del supporto post-vendita.
Documenta rende disponibile i dati relativi alla documentazione di commessa in modo puntuale ed aggiornato consentendo agli addetti del servizio post-vendita di ottimizzare le attività di supporto.
Il modulo software SVG – gestione ricambi on line – agevola notevolmente le relazioni con i clienti nell’ambito delle richieste dei ricambi consentendo di assegnare un’area WEB personalizzata per ognuno di questi, nella quale pubblicare le tavole di commessa in una modalità interattiva che permette l’individuazione dei ricambi o kit rappresentanti gruppi meccanici.
Il modulo software SVG – gestione ricambi on line – trasforma una qualsiasi tavola CAD che rappresenti un dispositivo o parti di questo nel formato Scalable Vector Graphics idoneo alla pubblicazione in ambiente WEB, consentendo di identificare i componenti rappresentati ed il loro relativo codice ed effettuando raggruppamenti di essi creando kit di ricambio complessivi.
In fase di fruizione del servizio il cliente potrà accedere alla propria area riservata mediante le credenziali di accesso ricevute e, semplicemente spostando il proprio mouse tra i vari componenti o kit rappresentati sulle tavole pubblicate potrà evidenziare i componenti e visualizzarne i relativi codici da utilizzare per l’ordine ricambi.
Il modulo software SVG, integrato al contesto funzionale di Documenta, è un potente strumento per la gestione di clienti nell’ambito della ricambistica e determina la drastica riduzione dei tempi rispetto al tradizionale metodo di lavoro.
Il modulo software SVG è la piattaforma di comunicazione ideale per interagire con i propri clienti in totale controllo e sicurezza ottimizzando i tempi di lavoro ed eliminando gli errori di revisione dei documenti.
Essendo integrato al contesto funzionale di Documenta ne aumenta le potenzialità per quanto riguarda la gestione dei rapporti con i clienti e consente di avere un unico strumento di lavoro con funzionalità disponibili per gli utenti Documenta provvisti degli opportuni permessi di interazione.