Documenta

Software PDM

Nell’industria manifatturiera il PDM – product data management – è un software finalizzato alla gestione e condivisione dei dati tecnici di prodotto. L’integrazione diretta con i software CAD consente ai progettisti di ottimizzare la gestione di dati e documenti tecnici mediante il supporto funzionale disponibile e condividere queste informazioni con gli altri dipartimenti aziendali.

L’integrazione con i software ERP aziendali assicura il passaggio dati diretto dall’ambiente di progettazione a quello di gestione commerciale e amministrativa del prodotto. L’integrazione diretta con i software di produttività individuale consente di creare e gestire i documenti nell’archivio organizzato in modo da garantire un elevato livello di sicurezza del know-how aziendale mediante le relazioni profilate tra i vari gruppi di utenti e le varie tipologie di documento.

Nella gestione del prodotto risultano centrali gli articoli e le distinte BOM, ai quali sono dedicate specifiche funzionalità finalizzate alla razionalizzazione dei flussi operativi di progettazione e produzione.

Il software PDM è lo strumento indispensabile per l’industria manifatturiera che ha obiettivi di ottimizzazione dei propri processi, di miglioramento del time to market e del livello di sicurezza delle informazioni costituenti il proprio know-how.

Documenta Standard presenta tutte le tipiche funzionalità di un potente software PDM.