Una delle principali esigenze delle aziende manifatturiere è quella avere una chiara visione sullo stato generale degli impegni di produzione per valutare il perimetro di capacità di pianificazione di nuove commesse, tutto ciò è possibile tramite un software per il – project management –. La pianificazione delle commesse industriali intese come un insieme di attività finalizzato alla produzione di forniture complesse non ha infatti mai potuto prescindere dalla contestualizzazione temporale.
Oltre al tempo, i principali riferimenti del PM – project management – sono:
Ad oggi, l’attività del Project Manager è supportata dagli strumenti software di – project management – senza i quali potrebbe non essere possibile avere un controllo in tempo reale sullo stato di avanzamento dei progetti.
Le più evolute aziende manifatturiere sono dotate di strumenti con i quali vengono realizzati modelli funzionali basati su diagrammi di Gantt, creati secondo le migliori pratiche operative ed attivabili dai Project Manager.
Documenta presenta le più avanzate funzionalità per un software PM (project management).
Le funzionalità di project management integrate in Documenta sono collegate alle altre funzionalità generali del software con accesso diretto ai dati e all’archivio documentale e in particolare possono essere integrate con quelle BPM – business process management –.
Documenta Premium include potenti funzionalità di PM – business project management –.